Warning: include(language/lang-english.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.costruzionixodo.it/home/cgx-storia.php on line 9

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'language/lang-english.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php') in /web/htdocs/www.costruzionixodo.it/home/cgx-storia.php on line 9
C.G.X. S.r.l.

Storia & Mission

Storia

L’impresa C.G.X. S.r.l. nasce il 30 ottobre del 1980 a seguito della cessione di un ramo d’azienda della Panizzo Pietro s.a.s. di Xodo Tiziano & C., ditta operante fin dall’immediato dopoguerra.

Tradizionalmente, quest’ultima era impegnata nella bonifica e nei lavori idraulici della bassa polesana e del ferrarese; tale vocazione è stata mantenuta e perseguita anche dalla C.G.X. S.r.l., che ha poi ampliato il proprio campo operativo a gran parte del territorio nazionale, incrementando contestualmente la tipologia di opere realizzate e le proprie specializzazioni.

Attualmente l’impresa realizza opere idrauliche, fondazioni speciali, dragaggi, movimenti terra, opere stradali ed opere in c.a. per committenti pubblici e privati, mantenendo costantemente aggiornato il proprio parco attrezzature ed avvalendosi di una struttura agile e versatile che segue le proprie realizzazioni in ogni fase produttiva, grazie ad uno staff tecnico caratterizzato da competenze multidisciplinari, in grado di eseguire progettazioni, rilievi, restituzioni topografiche e direzioni cantiere.

Mission

Sin dalla sua costituzione la C.G.X. S.r.l. ha creduto nei seguenti principi: professionalità, serietà, affidabilità e versatilità.

Sulla base di questi principi ha costituito la propria identità trasmettendola a tutti i suoi collaboratori ed alle nuove generazioni. Il consolidamento di questi valori permette all’azienda il raggiungimento degli obiettivi e di poter accettare senza timori tutte le sfide del mercato.

È per noi fondamentale mantenere elevati gli standard qualitativi delle opere eseguite garantendo tempi certi di esecuzione e rispetto dell’ambiente.