Codice Etico e Certificazioni

Codice Etico e Certificazioni

Il Consiglio di Amministrazione della Società, nell’intenzione di agire in modo da garantire la qualità, l’indipendenza, l’efficienza, l’efficacia, la trasparenza e la correttezza nello svolgimento della propria attività, ha ritenuto procedere all’attuazione del modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs 231/01, nonché adottare il relativo codice etico con lo scopo di disciplinare i comportamenti ai quali tutti i collaboratori della C.G.X. S.r.l. devono uniformarsi.

Dal marzo dell'anno 2001 la C.G.X. S.r.l. ha ottenuto la certificazione SOA, costantemente aggiornata nel corso degli anni, con l’acquisizione di nuove categorie e l’incremento delle relative classifiche.

Da dicembre 2002 la Società è in possesso della certificazione ISO 9001, con la quale la Direzione Generale ha inteso incrementare il soddisfacimento delle esigenze ed aspettative del cliente (qualità, prezzo, servizio e competenza tecnica), curare le risorse umane orientandone la cultura, l’atteggiamento e la professionalità verso la “Qualità” che, nella sua accezione più ampia, conferisce un valore aggiunto intrinseco nella prestazione e nel prodotto stesso, nonché mantenere ed implementare i risultati sul proprio sistema qualità, attraverso continue azioni di miglioramento basate sullo sviluppo del prodotto e sull'eliminazione di qualsiasi causa di anomalia od errore.

Nel corso dell'anno 2012, inoltre, ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001, in funzione della quale si è impegnata a svolgere responsabilmente la propria attività, adottando modalità operative che garantiscano la salvaguardia e la protezione dell’ambiente, la salute e la sicurezza dei dipendenti, assicurando che ogni eventuale effetto negativo sull'ambiente venga ridotto a livelli minimi tecnicamente ed economicamente conseguibili.

Certificato ISO 9001 (ISO QUALITA')

Certificato ISO 14001 (ISO AMBIENTE)